Dal 19 al 22 ottobre si è tenuto presso Exhibition Center di Shanghai un importante evento organizzato dal dipartimento commercio ed industria britannico e sponsorizzato da British Airways, nel quale i più importanti brand ed aziende del Regno Unito hanno fatto conoscere i propri prodotti e servizi con lo scopo di espandere il proprio mercato in terra cinese e di rendere sempre più proficuo il proprio business.

Hanno partecipato grossi brand come Rolls Royce, Fortnum & Mason, Madame Tussaudsma anche aziende più piccole e desiderose di espandersi.

Gli organizzatori dell’evento, per veicolare il brand paese, hanno sfruttato alcune nomi ed icone del Regno Unito molto conosciute in Cina come Mr.Bean, Peppa Pig, Wimbledon, Royal Ascot.

Più di 5.000 operatori qualificati e più di 50.000 visitatori hanno partecipato a questo evento.

L’evento è stato organizzato per supportare le aziende Britanniche perchè si è capito che da sole difficilmente possono avere successo perchè i progetti di espansione in terra asiatica necessitano di competenze e conoscenze che difficilmente le aziende hanno al proprio interno.

Leggi l’articolo sull’evento.