Negli ultimi mesi si sono fatti sempre più evidenti i segnali di una ripresa economica del mercato brasiliano.
Alcuni grossi investitori internazionali, in primis statunitensi, hanno iniziato ad investire in maniera cospicua in acquisizioni di aziende in Brasile.
Le nuove politiche del governo brasiliano che ha avviato importanti piani di privatizzazioni ed un’imponente riforma del lavoro che sarà approvata in Novembre stanno suscitando l’interesse verso un paese dalle grosse potenzialità di crescita.
Segnale concreto di questa crescita economica in atto è la ripresa della crescita della domanda di gas naturale che negli ultimi periodi è divenuta più che significativa.
Quindi è il momento giusto per le PMI per avviare piani di espansione in terra brasiliana perchè ci sono parecchie opportunità che devono essere colte.
Il Brasile però rimane un paese complicato da numerose adempimenti burocratici, legali ed amministrativi che in passato hanno decretato l’insuccesso di alcuni piani di internazionalizzazione di imprese che hanno avuto la presunzione di credere di avere le competenze interne per gestire tutti i processi.
Per questo motivo è importante farsi aiutare nel processo di espansione da persone competenti in materia, che hanno contatti in terra Brasiliana e che possano gestire nel quotidiano tutti gli inevitabili piccoli e grandi problemi che si incontrano.
Ilaika Consulting ha il suo interno le capacità, le persone, le competenze, l’esperienza ed i contatti in Brasile per gestire tutte le fasi di un progetto di espansione, seguendo il cliente a 360° nel suo processo.
Per un approfondimento sulla attuale crescita degli investimenti in Brasile leggi qui