Ilaika Consulting è in grado di affrontare e trovare soluzioni ai problemi delle aziende europee che vogliono internazionalizzarsi quali, ad esempio:

  • dimensione aziendale;
  • costi di accesso ai mercati esteri elevati;
  • insufficiente conoscenza delle dinamiche dei mercati esteri;
  • gap culturale.

Ilaika Consulting rappresenta una nuova forma di società consulenziale che offre il pacchetto “chiavi in mano” alle aziende italiane ed europee che vogliono internazionalizzarsi. Ilaika Consulting si avvale di “helpers” e di “supportes” per offrire un servizio a 360° ai propri clienti.
Il team degli “helpers” opera in diversi settori quali, a titolo esemplificativo, marketing & research, innovation technology, tax planning fiscale, amministrativo e legale, commerciale, pianificazione & controllo, finance e project management.
I “supporters” di Ilaika Consulting sono le Associazioni di Categoria, le Camere di Commercio, le società che organizzano fiere internazionali, le Istituzioni Governative Locali e le Unioni Industriali.

Solo Ilaika Consulting si pone come unica interfaccia tra l’azienda e il suo sviluppo all’estero. Attraverso il suo network, Ilaika Consulting fa in modo che l’azienda generi fatturato all’estero con un investimento e un dispendio di energie ridotto, trovando in un’unica società di consulenza l’interlocutore ideale per sviluppare il suo business nei mercati emergenti.
I clienti avranno un unico interlocutore che costruirà e implementerà il modello di business affrontando insieme a loro le sfide del day-by-day, anche con il supporto di un partner locale in ciascun paese straniero.
Capacità condensate in un unico soggetto giuridico, meno dispendio di energia e maggior risultati.
Gettato il seme del business estero, Ilaika Consulting si prenderà cura di tutto il processo di crescita aziendale fino ad ottenere un “rigoglioso raccolto”.
Attraverso i propri “Helpers”, Ilaika Consulting assiste le aziende italiane ed europee nel presentare dei progetti di internazionalizzazione che possano attrare anche l’interesse del Governo di Singapore, tramite le sue numerose agenzie, il quale può decidere di coprire una parte dei costi di start up.