L’ASEAN, area di libero scambio e organizzazione economica del Sud-Est asiatico, rappresenta oggi più di una semplice alternativa per le imprese italiane ed europee intenzionate ad internazionalizzare le proprie attività. All’interno di quest’area si prevede una crescita del GDP tra il 3 e l’8% nel periodo 2017-2021.
Singapore rappresenta oggi l’hub logistico-commerciale e piattaforma di servizi, anche finanziari per l’intera regione.

A Singapore, Ilaika Consulting si avvale di un partner che è socio di un’importante realtà consulenziale di Singapore. Vanta un’esperienza ventennale in settori quali mergers & acquisitions, strategic planning, joint ventures, international market entry, partner development/selection, financial management, business growth advisory, capital raising and government assistance advisory. I suoi clienti includono molte aziende locali e non che operano in settori quali information technology, biotech, education, manufacturing, retail, hospitality, lifestyle, business services and maritime organisations. E’ oratore (speaker) a molti seminari pubblici.

Il partner riveste importanti incarichi nelle associazioni singaporegne. Ha forti legami con le agenzie governative quali, a titolo esemplificativo, EDB – Singapore Economic Development Board – che gestiscono i fondi del Governo centrale per implementare il business del paese.

Il partner parla correntemente inglese e cinese.