Dopo due trimestri consecutivi di crescita congiunturale positiva a inizio 2017, l’economia brasiliana è ufficialmente uscita dalla recessione che durava dal 2015. La ripresa è trainata soprattutto dai consumi delle famiglie, che avrebbero beneficiato del calo dell’inflazione e delle migliori condizioni del mercato del lavoro. Anche il settore bancario segna un momento di svolta; il ciclo di deterioramento della qualità degli attivi si sarebbe arrestato e il credito alle famiglie sarebbe tornato a crescere, dopo due anni di contrazione.

In Brasile, Ilaika Consulting si avvale di un partner strategico con base a San Paolo, capitale economica e finanziaria che produce circa il 40% del PIL e dove si concentrano i principali affari. San Paolo è anche un HUB per penetrare il resto del Brasile e l’America latina. Il partner ha un decennale track record nella gestione finanziaria e amministrativa di filiali straniere in Brasile, offrendo servizi di eccellenza e facilitando un controllo totale delle operazioni locali alle case madri.

La società partner assume incarichi di amministratore, legale rappresentante, procuratore, interim CFO e interim General Manager per conto delle società straniere, oltre a seguire processi di M&A e start up greenfield e brownfield.

Un unico punto di contatto per il top management straniero che permette di guadagnare efficienza e creare valore, oltre che minimizzare i rischi.

Gli operatori internazionali possono così concentrarsi nei propri core businesses.

Il partner riveste importanti incarichi nelle associazioni brasiliane ed è membro dei consigli di amministrazione di istituzioni locali.

Il partner parla correntemente italiano, portoghese e inglese.